Domande frequenti

Il prodotto Elisir del Mare e le sue caratteristiche

(1) Elisir del Mare è un prodotto sicuro?

Elisir del Mare è completamente sicuro da usare in quanto è un estratto di un alimento noto (caviale di aringa), ed è sicuro da usare con altri prodotti.

Se hai un rischio maggiore di sanguinamento o stai assumendo farmaci per fluidificare il sangue, dovresti evitare grandi dosi di integratori di Omega-3. Ti consigliamo di consultare il tuo medico di base.

(2) Elisir del Mare è un farmaco?

Elisir del Mare non è un farmaco, è un integratore alimentare.

(3) Quante capsule dovrei prendere al giorno?

La dose giornaliera raccomandata di Elisir del Mare varia dalle 2 alle 6 capsule per persone generalmente in buona salute. Possono essere assunte in qualunque momento della giornata, insieme o separate, ma consigliamo di prenderle prima dei pasti.

Chi soffre di condizioni fisiche particolari, come infiammazioni, dolori muscolari e alle articolazioni, irritazioni alla pelle, secchezza degli occhi, allergie, e altri problemi legati al sistema cardiovascolare, al sistema nervoso o alla vista, è consigliato prendere una dose maggiore, fino a un massimo di 15 pillole al giorno.

(4) È consigliato prenderlo per donna in gravidanza o in allattamento?

Elisir del Mare è un prodotto perfetto per le mamme, sia durante i nove mesi della gravidanza che nel periodo di allattamento.

I fosfolipidi DHA e EPA sono fondamentali per lo sviluppo del feto e per la salute del bimbo. Essendo le nostre diete molto sbilanciate nel rapporto Omega-6 su Omega-3, Elisir del Mare aiuta a ristabilire il rapporto ottimale, necessario per la buona salute della madre e del bimbo.

Elisir del Mare, avendo un rapporto DHA:EPA di 3:1, come il latte materno, rappresenta il miglior prodotto nel mercato per sostenere la mamma durante questo periodo così importante.

Per le donne in gravidanza, consigliamo di iniziare con 6 capsule al giorno nel periodo iniziale, aumentando gradualmente la dose, fino ad arrivare a 15 pillole man mano che si avvicina il periodo di allattamento. Mantenere una dose di 15 capsule fino al termine dell'allattamento.

(5) Che differenza c'è tra Elisir del Mare e gli integratori Omega-3?

Elisir del Mare non è paragonabile agli agli integratori nel mercato, perché si tratta di tipologie di prodotto diversi!

Gli integratori di Omega-3 sono distillati da olio di pesce, tipicamente sardine o calamari, di qualità molto bassa, difficili da digerire, con un basso assorbimento nel nostro organismo e spesso portano a reflussi di pesce.

Sul mercato, un numero considerevoli di prodotti basati su olio di pesce sono polienoici (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi), una struttura chimica di acidi grassi che non esiste un natura, di qualità bassissima. Quelli di qualità un po’ più alta sono in forma triglicerida, che però hanno i problemi descritti sopra.

Che sia in forma etil estere o triglicerida, nessuno dei prodotti nel mercato ha dimostrando la proprietà e gli effetti sull’organismo che invece l’olio di caviale ha.

L’olio di caviale contiene DHA e EPA in forma fosfolipidica, che lo rende facile da digerire, senza reflussi di pesce, con un assorbimento molto superiore all’equivalente in forma triglicerida.

Il DHA di Elisir del Mare viene sequestrato dai tessuti molto più velocemente dell’EPA perché incorporato nei tessuti, mentre l’EPA tende ad accumularsi sul sangue, facendo ciò che di solito fanno gli Omeg-3 (antagonizzare gli Omega-6 e ribilanciare la dieta).

Elisir del Mare è l’unico integratore nel mercato che può essere considerato un integratore completo.

Elisir del Mare è composto al 50% dai nutrienti estratti dal caviale di aringa norvegese e al 50% da olio di pesce concentrato di altissima qualità (quest’ultimo è costituito al 70% di Omega-3 ad alta presenza di DHA). Questo rende Elisir del Mare estremamente ricco di fosfolipidi DHA, con una concentrazione di più del 40%.

L’olio di caviale di aringa norvegese rappresenta la quarta e ultima generazione di Omega-3, il culmine ultimo della ricerca scientifica del settore.

  • Prima generazione: olio di fegato di merluzzo non concentrato, composto da trigliceridi con concentrazione di Omega-3 del 30-40%.
  • Seconda generazione: olio di fegato di merluzzo con una concentrazione di trigliceridi Omega-3 al 70-80%.
  • Terza generazione: olio di Krill, con il quale è avuto il passaggio dai trigliceridi ai fosfolipidi, con enormi benefici sul corpo umano. Tuttavia, quest’ultimo non vanta lo stesso rapporto DHA:EPA dell’olio di caviale di aringa norvegese.
  • Quarta generazione: olio di caviale di aringa norvegese con rapporto DHA:EPA di 3:1, come nel latte materno. 

(6) Posso usare Elisir del Mare quando sono allergico?

Elisir del Mare è senza glutine e può essere tranquillamente utilizzato da chi soffre di allergie ai crostacei. Può essere utilizzato da chi soffre di allergia ai crostacei e fornisce tutti i benefici per la salute degli Omega-3 legati ai fosfolipidi.

Poiché le materie prime in Elisir del Mare provengono dal pesce, possono essere presenti proteine ​​​​di pesce. Non possiamo quindi garantire che il prodotto sia sicuro se si soffre di allergia al pesce. Si deve valutare il rischio per questo in consultazione con un medico. 

 (7) Che tipo di certificazioni ha il prodotto?

Elisir del Mare è membro GOED, che rappresenta il massimo standard di qualità e purezza in termini di contaminanti che esiste sul mercato.

Inoltre, è membro del Marine Stewardship Council (MSC), che verifica il rispetto di pratiche di pesca ecosostenibili assegnando un marchio blu MSC ecolabel a chi rispetta i criteri di valutazione.

 (8) Il prodotto ha una certificazione IFOS?

IFOS sta per International Fish Oil Standards. Essendo il valore aggiunto di Elisir del Mare un prodotto basato su olio di caviale, questa certificazione non sarebbe necessaria.

Tuttavia, il prodotto è stato analizzato anche la parte di olio di pesce contenuta, e ha ricevuto 5 su 5 stelle IFOS sulla base dei seguenti criteri

✅ Concentrazione di Omega-3 Coerente con etichetta

✅ Supera gli standard di ossidazione IFOS

✅ Supera gli standard IFOS PCB, PCDD/F

✅ Supera gli standard IFOS sui metalli pesanti

✅ Supera tutte le categorie di test IFOS 

(9) Esistono studi scientifici sugli effetti benefici del prodotto?

Ad oggi, esistono più di 2.000 studi pubblicati sugli effetti benefici dei fosfolipidi EPA e DHA presenti in Elisir del Mare.

Tra questi:

  • Tveit, K. S. et al. (2020). A Randomized, Double-blind, Placebo-controlled Clinical Study to Investigate the Efficacy of Herring Roe Oil for Treatment of Psoriasis. Acta Dermato-Venereologica
  • Cook, C. M. et al. (2016). Bioavailability of long-chain omega-3 polyunsaturated fatty acids from phospholipid-rich herring roe oil in men and women with mildly elevated triacylglycerols. Prostaglandins Leukot. Essent. Fatty Acids111, 17–24.
  • Bjørndal, B. et al. (2014). Phospholipids from herring roe improve plasma lipids and glucose tolerance in healthy, young adults. Lipids Health Dis.13.
  • Caputo, M. P. et al. (2019). Herring roe oil supplementation alters microglial cell gene expression and reduces peripheral inflammation after immune activation in a neonatal piglet model. Brain Behav. Immun.81, 455-469.
  • Allen, M. J. et al. (2014). n-3 PUFAs reduce T-helper 17 cell differentiation by decreasing responsiveness to interleukin-6 in isolated mouse splenic CD4(+) T cells. J. Nutr.144(8), 1306–1313.
  • Raederstorff, D. et al. (1996). Anti-inflammatory properties of docosahexaenoic and eicosapentaenoic acids in phorbol-ester-induced mouse ear inflammation. Int. Arch. Allergy Immunol.111(3), 284–290.
  • Gurzell, E. A. et al. (2013). DHA-enriched fish oil targets B cell lipid microdomains and enhances ex vivo and in vivo B cell function. J. Leukoc. Biol.93, 463-470.
  • Burri, L. et al. (2012). Marine omega-3 phospholipids: metabolism and biological activities. Int. J. Mol. Sci.13, 15401–15419.
  • Deckelbaum, R. J. & Torrejon, C. (2012). The omega-3 fatty acid nutritional landscape: health benefits and sources. J. Nutr.142(3), 587–591.

 (10) Quali sono i valori nutrizionali di Elisir del Mare?

Elisir del Mare Contenuto per grammo
Eicosapentaenoic acido (EPA) (C20:5 n-3) 100 mg
Docosahexaenoic acido (DHA) (C22:6 n-3) 320 mg
Omega-3 totali (EPA, DHA, 18:3, 20:4, 21:5, 22:5) 470 mg
Omega-3 fosfolipidi 340 mg
Vitamina D 1 ug
Colina 42 mg

  

(11) Perché Elisir del Mare rispetta il più alto livello di qualità certificabile degli Omega-3

Il caviale è una delle parti meno contaminate del pesce e, grazie ad un processo di estrazione dei nutrienti unico al mondo, Elisir del Mare mantiene inalterate le qualità nutrizionali e alto il livello di purezza dei nutrienti nel prodotto finale.

Elisir del Mare rispetta il livello più alto di qualità certificabile degli Omega-3 del GOED rispetto alla presenza di contaminanti ambientali:

  • Dioxins and furans (PCDD and PCDFs)
  • Dioxin like PCBs
  • Dioxins + furans + dioxin like PCBs
  • Benzo(a)pyren
  • Bens(a)anthracene, benzo(b)fluoranthene and chrysene
  • PCB 209 congeners
  • Lead (Pb)
  • Mercury (Hg)
  • In-organic Arsenic (As)
  • Cadmium (Cd) 

Pagamenti e spedizioni

(1) Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Al momento è possibile acquistare Elisir del Mare solo con carta di credito.

(2) Quando arriverà il mio ordine?

Nel caso di ordine spedito in Italia, lo stesso arriverà normalmente entro 3 giorni lavorativi.

Per ordini spediti verso l'estero occorrono invece 1-2 settimane.

(3) Posso modificare il mio ordine dopo l'acquisto?

Non è possibile modificare il proprio ordine dopo l'acquisto. Si consiglia in ogni caso di contattare la nostra assistenza, che provvederà a fornirti la soluzione migliore alla vostra necessità.

(4) Verso quali Stati possono essere spediti gli ordini?

Gli ordini possono essere spediti verso qualsiasi Stato dell'Unione Europea. Al momento non sono supportate anche le spedizioni extra-UE, ma speriamo di estendere questa opzione a breve.

Iscriviti alla nostra newsletter (nel menu in basso a sinistra del sito) per rimanere aggiornato!